Il Congresso nazionale della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitazione (SIMFER), il più importante evento sanitario dedicato alle tecniche riabilitative, è giunto quest’anno alla sua 46^ edizione ed ha fatto tappa per la prima volta ad Ancona.
Medical Calò ha avuto l’onore di essere tra le aziende che, dal 20 al 23 settembre, hanno preso parte all’evento i cui lavori sono stati quest’anno dedicati alla “Centralità e opportunità della Riabilitazione nei sistemi sanitari”.
In una società che invecchia la gestione della cronicità è da considerarsi, infatti, un tema di assoluta rilevanza, così come ha sottolineato il Presidente del Congresso, Dott. Oriano Mercante: “L’attenzione alle nuove tecnologie è evidente, e direi inevitabile, nell’impostazione del Congresso – ha spiegato – ma il taglio proposto è orientato alla gestione della cronicità, vera “emergenza” degli anni futuri. Se una persona con patologia cronica è per definizione una persona affetta da una malattia di lunga durata, è chiaro che la cronicità è destinata ad assorbire progressivamente sempre maggiori risorse economiche ma è anche l’oggetto di sempre maggiori ricerche che inevitabilmente svilupperanno, in una positiva ottimistica visione razionale, soluzioni tecnologiche sempre più avanzate ed efficaci”.
Ai seminari ed ai momenti formativi previsti nei quattro giorni di lavori del Congresso nazionale SIMFER, è stata affiancata la consueta presenza di uno spazio espositivo riservato ai partner commerciali che hanno avuto, così, modo di proporre gli ultimi prodotti sviluppati nell’ambito delle tecnologie riabilitative. Qui, Medical Calò ha presentato le tecnologie per la riabilitazione psicomotoria distribuite dall’azienda. In primo piano i prodotti Tesla Care e Tesla Stym per la stimolazione magnetica funzionale, utili nel recupero da patologie psicomotorie (sindromi da immobilizzazione, paralisi e paresi periferiche e centrali), traumi sportivi e uro-ginecologici (prostatectomia, disturbi da nicturia, dolori pelvici, incontinenza urinaria e fecale). Spazio anche al medical fitness con i treadmill acquatici di HydroPhysio e ai sistemi robotici di Motorika per la neuroriabilitazione
Si è verificato un errore. Email già registrata. Grazie! Ti abbiamo inviato una mail, controlla la tua casella di posta per confermare la tua iscrizione.