LASERTERAPIA (ASAlaser MLS)

Sin dalle sue prime applicazioni in ambito sanitario, il laser ha dimostrato una notevole efficacia e grande versatilità nei campi d’applicazione, spaziando dall’oftalmologia (laser a eccimeri nella cura di patologie come la miopia, l’astigmatismo e l’ipermetropia) all’angiologia (laserterapia endovenosa nella cura delle vene varicose), senza ignorare le applicazioni in ambito oncologico, urologico e dermatologico.

Anche in ambito fisioterapico la laserterapia tradizionale viene largamente utilizzata, pur con alcune criticità legate all’individuazione del giusto dosaggio. Si è visto, infatti, che gli effetti termici della terapia, se non accuratamente controllati in fase di emissione, possono risultare nocivi.

Per questo Medical Calò ha scelto di affidarsi alla ricerca scientifica di ASAlaser – azienda italiana da oltre 30 anni in prima linea nello studio e sviluppo di soluzioni terapeutiche nella laserterapia e nella magnetoterapiache ha brevettato la Laserterapia MLS® (Multiwave Locked System). Si tratta di un nuovo impulso in grado di sfruttare contemporaneamente i vantaggi della bassa e dell’alta potenza. MLS® si basa su due emissioni combinate e sincronizzate: una è assimilabile alla LLLT (Low Level Laser Therapy), mentre l’altra ha le caratteristiche tipiche dell’High Power. Il loro perfetto bilanciamento consente di sfruttarne contemporaneamente e in tutta sicurezza, gli effetti positivi, superando i limiti di efficacia e sicurezza del laser terapeutico tradizionale.

Questa complessa energia luminosa, convogliata attraverso un gruppo ottico di nuova concezione e distribuita omogeneamente sulle strutture anatomiche bersaglio della terapia (target area), ne attiva i fotorecettori, coinvolgendo anche il tessuto sottostante.
L’originalità delle componenti dell’impulso assicurano una maggiore efficienza, riducendo i tempi di trattamento e il numero di applicazioni.

L’impulso MLS® è sicuro e stimola le reazioni biochimiche e la vasodilatazione, incrementando l’apporto di ossigeno e nutrienti nell’area trattata. La moderata vasodilatazione facilita la risoluzione del processo infiammatorio e il riassorbimento dell’edema.

I prodotti del segmento Multiwave Locked System distribuiti da Medical Calò prevedono un approccio globale alla patologia del paziente: il trattamento è infatti allargato a tutto il comparto muscolare interessato, localizzato sui punti trigger e direttamente sulla patologia. Viene stimolata così un’azione simultanea sulla triade infiammazione-edema-dolore. I tempi di trattamento, inoltre, sono veramente esigui: nell’arco di poche applicazioni della durata complessiva di poche decine di minuti, i vostri pazienti beneficeranno di un miglioramento della loro patologia fin dalla prima seduta.

Queste le apparecchiature distribuite da Medical Calò:

  • MPHI – leggero, maneggevole e facile da utilizzare. Mphi è nato per applicare manualmente la Laserterapia MLS® sui punti locodolenti e sui trigger point grazie alla dimensione ideale del manipolo di Ø 2 cm con Target Area evidenziata da led ad alta efficienza.
    Grazie all’illuminazione omogenea del punto e alle proprietà di biostimolazione dell’impulso MLS®, il dolore muscolare si attenua fino alla remissione con tempi di trattamento molto ridotti rispetto alla Laserterapia tradizionale con manipolo.
    Principali indicazioni: distorsioni, strappi muscolari, tendiniti, ,nevralgie brachiali, dolori cranio-facciali, borsiti, Iombalgie, artriti, dolori articolari, edemi, ematomi. La Laserterapia MLS® migliora la circolazione sanguigna e il rilassamento muscolare; stimola inoltre la riparazione dei tessuti molli – connettivo ed epidermico – in caso di ferite, ustioni o piaghe da decubito.applicazione manuale, statica a punti, o a scansione nella muscolatura ed articolazioni, con target area di 3,14 cm2 (manipolo), adatta a coprire le dimensioni dei trigger point e capace di attivare importanti quantità di foto- e meccanocettori durante la scansione.

 

  • MPHI 5 – MPHI 5 aggiunge al trattamento manuale di MPHI, la possibilità di un trattamento automatico anche simultaneo con due differenti target area, una di 3,14 cm2 (manipolo) e l’altra di 20 cm2 (applicatore Charlie) a puntamento fisso.
    Principali indicazioni: distorsioni, strappi muscolari, tendiniti, nevralgie brachiali, dolori cranio-facciali, borsiti, Iombalgie, artriti, dolori articolari, edemi, ematomi.La Laserterapia MLS® migliora la circolazione sanguigna  e il rilassamentomuscolare; stimola inoltre la riparazione dei tessuti molli– connettivo ed epidermico in caso di ferite, ustioni o piaghe da decubito

 

 

  • M6 – Rispetto ad MPHI ed MPHI 5 rappresenta l’evoluzione della laserterapiaa scansione, consentendo un trattamento robotizzato multitarget e una distribuzione molto più omogenea dell’energia anche su vaste aree. Possibilità di trattamento manuale ed automatico anche simultaneo con due differenti target area, una di 3,14 cm2 (manipolo) e l’altra da 20 a 900 cm2.
    Le 5 diverse possibilità di utilizzo della testata robotizzata ottimizzano la perpendicolarità del trattamento con il paziente posto in posizione seduta o in posizione sdraiata nel lettino.
    Principali indicazioni: distorsioni, strappi muscolari, tendiniti, nevralgie brachiali, dolori cranio-facciali, borsiti, Iombalgie, artriti, dolori articolari, edemi, ematomi. La Laserterapia MLS® migliora la circolazione sanguigna e il rilassamento muscolare; stimola inoltre la riparazione dei tessuti molli – connettivo ed epidermico – in caso di ferite, ustioni o piaghe da decubito

 

  • MPHI 75: tutti i benefici delle apparecchiature della linea MLS racchiusi in un macchinario facilmente trasportabile, contenuto nel peso e nelle dimensioni. Grazie al manipolo con sorgente laser di 75 W di picco e ad alcune funzionalità esclusive come la guida di luce ad alta efficienza (in grado di veicolare il raggio laser in uno spot focalizzato alla laserpuntura), MPHI 75 è il risultato di anni di ricerca e sperimentazione di ASAlaser. La personalizzazione dei protocolli in una specifica area dedicata consente in ogni momento la creazione, l’archiviazione ed il pronto utilizzo.
    Principali indicazioni: distorsioni, strappi muscolari, tendiniti, nevralgie brachiali, dolori cranio-facciali, borsiti, Iombalgie, artriti, dolori articolari, edemi, ematomi. La Laserterapia MLS® migliora la circolazione sanguigna ed il rilassamento muscolare; stimola inoltre la riparazione dei tessuti molli – connettivo ed epidermico – in caso di ferite, ustioni o piaghe da decubito.

Your Name (required)

Your Email (required)

Subject

Your Message