ASSISTENZA TECNICA

Medical Calò offre ai propri clienti un supporto tecnico professionale di alto profilo 12 mesi l’anno, 6 giorni su 7, con una tempistica di intervento non superiore ai 10 giorni lavorativi (o anche molto meno in caso di gravi emergenze).
L’ufficio tecnico di Medical Calò garantisce la manutenzione delle apparecchiature biomediche acquistate dai suoi clienti gestendone i diversi aspetti: sicurezza degli operatori e dei pazienti, efficienza energetica, corrette modalità di utilizzo, rispondenza formale alle norme, verifiche di funzionamento e taratura, verifiche di sicurezza elettrica e tutto ciò che garantisca la massima rispondenza ai parametri tecnici delle attrezzature.

Disponiamo di un laboratorio interno dotato di strumentazioni sofisticate in grado di affrontare qualunque problema tecnico.

Ma soprattutto vantiamo la presenza in organico di tre tecnici altamente qualificati e in costante aggiornamento. Il comparto di assistenza tecnica offre interventi rapidi e verifiche periodiche per la sicurezza secondo le normative CEI 62-5 / 62-148.

 

MANUTENZIONE PREVENTIVA

Medical Calò Srl propone ai suoi Clienti un calendario di visite di:

  • Manutenzione Programmata Preventiva (come prevista dai manuali e dalle norme CEI)
  • Sicurezza Elettrica (secondo normativa CEI 62.5),
  • Verifica Funzionale e di Prestazione (esclusivamente per Laser, Radar Terapia, Ultrasuoni, Elettroterapia, Magnetoterapia)

 

MANUTENZIONE CORRETTIVA E RIPARAZIONI

E’ il servizio di assistenza tecnica dedicato ai guasti dovuti ad ogni fattispecie di eventi, accidentali, di strutturale deterioramento, nonché quelli colposi. Medical Calò mette a disposizione dei suoi clienti un servizio telefonico di Helpdesk di I livello attivo dal lunedì al venerdì, ed un numero Whatsapp ed una mail per le segnalazioni nei fine settimana.

In caso di impossibilità a procedere alla riparazione presso il Cliente, l’apparecchiatura sarà condotta presso il laboratorio e, in caso l’ intervento tecnico richieda oltre 3 giorni, sarà consegnata al cliente un’apparecchiatura sostitutiva (“muletto”).

Inoltre, Medical Calò garantisce che tutte le parti di ricambio montate durante le operazioni di manutenzione correttiva saranno nuove e rigorosamente originali.

Grazie al nostro servizio di Assistenza Tecnica, avrete a disposizione alcuni servizi accessori come:

  • Valutazione gratuita del grado di obsolescenza di ciascuna apparecchiatura elettromedicale inclusa nel contratto, oltre alla formulazione dell’analisi dei costi di riparazione, sostituzione o upgrade della macchina ad opera di un commerciale esperto della Medical Calò Srl.
  • Corsi di Formazione e altre iniziative finalizzate a promuovere il corretto utilizzo delle tecnologie biomediche.


Per informazioni compila il modulo:

Trattamento dei dati personali

Informiamo, ai sensi dell'art.13 del D. Lgs. 196/2003 che Medical Calò Srl procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.