CHI SIAMO

COMPANY PROFILE – MEDICAL CALÒ

 

Medical Calò è nata nel 1986 con un obiettivo chiaro e ambizioso: il benessere globale della persona.

Per raggiungerlo, si è messa a disposizione dei centri riabilitativi, fisioterapisti, medici, nutrizionisti e operatori sanitari in generale interessati a migliorare la propria offerta di servizi, attreverso l’uso di apparecchiature elettromedicali di fascia medio-alta.

Medical Calò è rapidamente divenuta azienda leader nella distribuzione di tecnologie per la riabilitazione e fisioterapia, ampliando poi ad altri fondamentali servizi il suo core business: dall’assistenza tecnica all’alta formazione, dalla progettazione di nuovi centri alla realizzazione di supporti di comunicazione per i Clienti.

Il fondatore ed amministratore unico dell’azienda, Antonio Caponio, ha il merito di essere stato tra i primiin Italia a comprendere le prospettive di un settore in cui tecnologie sarebbero diventate, nel giro di pochi anni, sinonimo di salute e benessere per la persona. E, da subito, ha scelto di distribuire esclusivamente macchine di fascia medio-alta e top di gamma.

Una scelta che ha reso l’azienda con sede a Santeramo in Colle (Ba) un punto di riferimento a livello nazionale nel settore della riabilitazione e fisioterapia.

Il progetto iniziale del fondatore dell’azienda è cresciuto e si è sviluppato negli anni grazie al decisivo apporto dei suoi figli e collaboratori. Medical Calò è continuamente alla ricerca dei migliori brevetti e soluzioni tecnologiche per le quali acquisisce mandati nazionali o sovraregionali direttamente da produttori di tutto il mondo allo scopo di ampliare la gamma di offerta.

In Medical Calò un team dinamico di professionisti lavora quotidianamente in sinergia con le case madri dei prodotti distribuiti nonché con gli operatori sanitari utilizzatori dei sistemi. Le consulenze di medici, bioingegneri e formatori completano il quadro che consentono, così, all’azienda di ricercare e proporre prodotti di spessore internazionale e di assoluta eccellenza.

Medical Calò mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di consulenza specializzata allo scopo di affiancarli nelle fasi di progettazione e ingegnerizzazione della realizzazione del loro Centro di riabilitazione, curandone l’immagine e la visibilità.

Chi sceglie di affidarsi a Medical Calò opta per un servizio di qualità a 360°: oltre alla possibilità di ampia scelta di apparecchiature elettromedicali e al servizio di consulenza per le fasi di startup, il servizio di assistenza tecnica professionale garantisce la massima efficienza alle apparecchiature acquistate dai clienti offrendo interventi rapidi e verifiche periodiche per la sicurezza secondo le normative CEI 62-5 / 62-148. Già tantissime cliniche riabilitative, case di riposo, centri di terapia fisica e servizi di terapia domiciliare hanno scelto di affidarsi a Medical Calò.

L’azienda è certificata ISO 9001:2008 ed opera con personale costantemente aggiornato dalle case costruttrici.

Ma non finisce qui: Medical Calò, dal 2015, è diventata sinonimo di formazione professionale di qualità. Con “Alta Formazione”, l’azienda ha dato vita ad una vera e propria scuola di formazione che organizza corsi di apprendimento e aggiornamento all’uso delle tecnologie distribuite dal reparto commerciale. Un ulteriore modo di Medical Calò per rispondere alle esigenze del mercato ed essere al fianco dei suoi clienti (e anche di chi cliente non lo è ancora).

A distanza di più di 30 anni, l’impegno di Medical Calò continua ad essere quello di vivere ogni giorno con professionalità e grande passione per garantire ai suoi clienti soluzioni innovative, all’avanguardia, affidabili e sicure.