Nella società moderna, la frenesia della routine quotidiana, le abitudini professionali, gli squilibri alimentari, la sedentarietà, l’ipotono, i traumi accidentali durante le attività sportive agonistiche e non, stressano continuamente il nostro corpo creando problematiche e disfunzioni all’apparato muscolo-scheletrico.
Fisiotop del Dr. Francesco Sirressi è uno studio professionale di fisioterapia e riabilitazione sito a Santeramo in Colle (Bari).
La nuova fisioterapia guarda il paziente in modo diverso, conciliando metodiche manuali-posturali e tecnologie all’avanguardia, al fine di recuperare il benessere psico-fisico della persona.
In Fisiotop ogni paziente viene seguito con cortesia e professionalità attraverso una prima valutazione medico ortopedica alla quale segue un protocollo riabilitavo personalizzato.
L’obiettivo di Fisiotop è risolvere la sintomatologia dolorosa nonché prevenirne i rischi di insorgenza, educando la persona a capire il proprio corpo e autogestirlo nel tempo.
Nella cultura del benessere psico-fisico è perciò utile dar seguito alla risoluzione delle patologie insorte con sedute periodiche di mantenimento che dovrebbero essere alla base di uno stile di vita ideale.
Ecco perché il fisioterapista diventa un vero e proprio consulente per vivere meglio.
“Per compiere grandi passi, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare, non solo pianificare, ma anche credere.” (A.France)