CONTATTACI | COME RAGGIUNGERCI
Tel. +39 080 3023188 // Fax +39 080 3027010

Enraf-Nonius
SONOPULS 492 – nuovo modello

492_00
Sonopuls 492 rappresenta il sistema di elite della nuova serie 4. Questa apparecchiatura polivalente vi consente di applicare la terapia a ultrasuoni, l’elettroterapia e la terapia combinata. Sia con ultrasuoni con frequenze da 1 MHz o 3 MHz, con una testina di trattamento a ultrasuoni piccola e/o grande, e con tutte le forme di corrente moderne ed efficaci incluse, avrete a portata di mano una soluzione per ogni esigenza terapeutica!
492_04Il pannello di comando con il pratico touchscreen rende l’utilizzo estremamente semplice e veloce. Tutte le informazioni che vi servono vengono espresse con chiarezza. Anche la scelta dei parametri corretti è molto semplice. Grazie ai protocolli pre-programmati ba sati su prove cliniche otterrete i suggerimenti operativi più validi. Le schermate di aiuto sotto forma grafica, con riproduzioni anatomiche e di posizionamento elettrodi, vi garantiscono un’esecuzione corretta della terapia.
Il Sonopuls 492 è portatile grazie alla possibilità di operare a mezzo batteria (opzionale) e pertanto, anche quando non collegato alla presa di rete, potrete utilizzare l’apparecchiatura ovunque, in clinica o presso il domicilio del paziente. Così l’apparecchiatura multifunzionale Sonopuls 492 può diventare anche il vostro assistente, ovunque voi andiate.

Il Sonopuls 492 può essere abbinato a Vacotron 460. Grazie all’utilizzo con Vacotron, perfettamente integrabile nel Sonopuls 492, potete installare gli elettrodi di suzione con estrema facilità. Una combina zione che rende ancora più semplice e veloce il lavoro.
Sonopuls 492, l’apparecchiatura completa, semplice, veloce ed affidabile per la terapia a ultrasuoni, l’elettroterapia e la terapia combinata!

UTRASUONOTERAPIA
Dispositivo per terapia mediante onde sonore ad alta frequenza. Le onde sonore ad alta frequenza possono produrre sia un effetto meccanico che un effetto termico a livello dei tessuti. L’ultrasuonoterapia stimola le capacità di autoguarigione e di riparazione tissutale del corpo umano.

ELETTROTERAPIA

Dispositivo utilizzato per terapia del dolore, stimolazione muscolare e/o diagnostica. Applicazioni di elettroterapia per alleviare rapidamente il dolore senza effetti collaterali. È possibile stimolare i muscoli per migliorare la funzionalità del tessuto molle. L’elettroterapia può essere utilizzata per misurare la risposta differenziata del tessuto alla stimolazione, permettendo di fornire una diagnosi sulla qualità del tessuto.

TERAPIA COMBINATE

Dispositivo per elettroterapia e ultrasuonoterapia. Questo tipo di terapia può essere applicata parallelamente e simultaneamente e rappresenta una terapia molto efficace. La terapia di riduzione del dolore in combinazione con l’ultrasuonoterapia offre un rapido trattamento post-traumatico con una conseguente rigenerazione tissutale in un tempo minimo.

492_02

PROTOCOLLI BASATI SU TEST CLINICI

  • 25 protocolli di trattamento basati su test clinici per la terapia a ultrasuoni,
  • 42 protocolli basati su test clinici per l’elettroterapia,
  • 2 protocolli basati su test clinici per la terapia combinata

Completi di riproduzioni anatomiche ed istruzioni per il trattamento

COMANDO A DISTANZA
Utilizzando il “telecomando” in opzione, il paziente può essere parte attiva del proprio trattamento. Soprattutto con le applicazioni elettroterapiche, il paziente ha la possibilità di gestire la propria terapia.

DESIGN ERGONOMICO
La testina di trattamento è realizzata per adattarsi perfettamente alla mano dell’utilizzatore. Un design concepito per la massima funzionalità e semplicità d’uso.

ALIMENTAZIONE DI RETE E ALIMENTAZIONE A BATTERIA, QUINDI PORTATILE (OPZIONALE)
Oltre che con l’alimentazione di rete, l’apparecchiatura funziona anche a batteria. Quindi potete utilizzare il vostro Serie 4 ovunque. Sia che il paziente si trovi a casa o nel letto dell’ospedale, con Serie 4 disporrete sempre di tutte le modalità per ultrasuoni ed elettroterapia!

492_05LUMINOSO SCHERMO A COLORI TFT
Uno schermo antigraffio e luminosissimo offre la piena visibilità di tutti i parametri da ogni angolo di visione.

PRODOTTO DA ENRAF-NONIUS
Prodotto da Enraf-Nonius, quindi sicuro, affidabile e resistente.
Un’apparecchiatura di Enraf-Nonius, il fornitore per eccellenza per i fisioterapisti di tutto il mondo. Prodotta con un occhio di riguardo per la qualità, l’affidabilità e la resistenza.

INTERFACCIA UTENTE TOUCHSCREEN
Il dispositivo è particolarmente facile da usare grazie a un menu chiaro e all’interfaccia touchscreen. Estremamente intuitivo e facilmente utilizzabile come uno smartphone all’avanguardia.

COMPATTO ED ELEGANTE
Estremamente compatto, piccolo e leggero per agevolare il trasporto; un dispositivo elegante dal design moderno ed accattivante.

492_06POSSIBILITÀ DI UTILIZZARE DUE TESTINE DI TRATTAMENTO
È possibile collegare entrambe le testine di trattamento per ultrasuoni – una piccola da 0,8 cm2 ed una grande da 5 cm2 – e di passare rapidamente da una testina all’altra.

PROGRAMMATO PER ESSERE VELOCE
La struttura dei menu è ottimizzata per la velocità. Nella maggiorparte dei casi si può avviare un trattamento specifico per una patologia in soli 3 passi! Facile, veloce ed efficace.

CONTROLLO DEL CONTATTO
Anello luminoso a 360° per il controllo del contatto. La chiara indicazione dell’effettivo trasferimento di energia consente di eseguire la terapia nel modo più efficace possibile.

PROGRAMMABILE
Oltre ai 60 protocolli di trattamento standard, potete anche definire e memorizzare i vostri protocolli personali (inclusi i programmi sequenziali).